Soggiorno Per Anziani CUORE IMMACOLATO

 Via Mellana 13 San Rocco Castagnaretta - 12100 CUNEO (CN)

Presentazione Struttura

Benvenuti

Soggiorno Per Anziani CUORE IMMACOLATO

ASL CN1

Orario di ufficio aperto al pubblico

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 9,00 ALLE 13,00 E DALLE 14,30 alle 15,30.

COMPOSIZIONE DELLA RESIDENZA

Consulta i dati

Posti letto residenziali: posti totali RA RAA RSA NAT ALTRO
n. 97 23 74
di cui ACCREDITATI n. 40
di cui CONVENZIONATI n. 16
Posti semiresidenziali:
CDI - CDIA Centro diurno integrato
CDAA - CDAI - Centro diurno Alzheimer
Servizio per la domiciliarità 5

Servizi offerti

  • Centro di aggregazione.
  • Assistenza religiosa
  • Assistenza infermieristica, con copertura notturna con orario 22:00 – 06:00
  • Sostegno psicologico
  • Riabilitazione fisioterapica
  • Piani assistenziali individualizzati
  • Animazione e attività varie
  • Parrucchiere e servizio manicure e pedicure

Approfondimenti

La struttura è accessibile a tutte le persone, è dotata di ambienti luminosi, confortevoli e facilmente raggiungibili.
La cucina è interna alla struttura, gli alimenti vengono inviati nei nuclei di piano tramite carrelli termici. Ogni nucleo è dotato di cucinotta di piano, per scaldare la colazione, la merenda e le tisane.
La palestra dispone di strumenti per la riabilitazione: lettino, parallele, standing, cyclette, specchio ortopedico, spagliera.
In un salone è presente il videoproiettore che consente la visione di film e audiovisivi in genere. L’infermeria è dotata di elementi necessari per una cura adeguata, con appositi carrelli per le terapie e le medicazioni.

Il Soggiorno Cuore Immacolato, dispone di uno spazio aggregativo che può accogliere durante la giornata, in orario compreso dalle 8,30 alle 19,30, fino ad un massimo di 5, persone anziane che necessitano di un centro di aggregazione dove è possibile socializzare...
Nei vari soggiorni sono presenti apparecchi televisivi per gli Ospiti.
Il Soggiorno Cuore Immacolato guarda la propria attività nella luce della “Lettera agli Anziani” di Papa Giovanni Paolo II.
“ Alzati davanti a chi ha i capelli bianchi, onora la persona del vecchio ” (Lv 19, 32). Onorare gli anziani comporta un triplice dovere verso di loro: l'accoglienza, l'assistenza, la valorizzazione delle loro qualità...  Per far sì che coloro che avanzano negli anni possano invecchiare con dignità, senza dover temere di essere ridotti a non contare più nulla.”
La nostra missione è quella di assicurare ad ognuno una relazione che garantisca il rispetto dell'individualità, della riservatezza e della dignità della persona; vorremmo fare in modo che l'ospite si senta come a casa propria.
Questa ricerca costante del benessere dell’anziano a noi affidato avviene mediante il rispetto e l’applicazione delle disposizioni contenute nella carta dei servizi e nel regolamento interno di gestione dalla medesima ispirato.
 

Notizie e Avvisi

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.